Martedì, 09.06.2023, SI E’ CHIUSA CON SUCCESSO L’ASSEMBLEA DELLE DELEGATE A WINTERTHUR
Ritrovo alle ore 10.00 nella Vecchia Caserma di Winterthur! La Presidente Beatrice Richard-Ruf accoglie personalmente tutti gli ospiti presenti e dà il benvenuto alle delegate e ai membri del Consiglio direttivo prima di aprire ufficialmente la 66a Assemblea ordinaria: 90 le delegate presenti; tutte le sezioni sono rappresentate. Le prime parole di saluto sono state pronunciate da Michael Künzle, Sindaco di Winterthur, che ha presentato con entusiasmo la sua città, in modo particolare per quanto riguarda le attività nei settori della cultura e dell’istruzione. In seguito, ha preso la parola la Presidente dell’Assemblea dei Delegati MGB, Marianne Meyer, una vera e propria ambasciatrice per Forum elle. Le sue parole di elogio per tutto ciò che le amiche di Forum elle fanno sono state particolarmente motivanti. Marianne Meyer apprezza la nostra organizzazione e ha sottolineato che la promozione delle donne è uno dei temi importanti per Migros. Nicole Donno, presidente del Consiglio di Cooperativa Migros della Svizzera orientale, ha da ultimo salutato le presenti informando, tra l’altro, che la sua Cooperativa si occupa e segue da vicino l’attività di diverse sezioni di Forum elle, apprezzandone il grande impegno.
Dopo i punti all’ordine del giorno e al termine dell’Assemblea generale, Ursula Nold, Presidente della Federazione delle Cooperative Migros, ha preso la parola intrattenendo i presenti con una relazione molto interessante che ha toccato diversi temi d’attualità: le delegate hanno ascoltato il suo intervento con grande interesse e attenzione e, in chiusura, hanno ringraziato la signora Nold con un lungo applauso.
Tra gli ospiti abbiamo potuto salutare anche Annina Arpagaus, segretaria generale e direttore del segretariato generale della MGB.
L’assemblea delle delegate è stata un vero successo: un grande ringraziamento va a Susanne Bührer, presidente della sezione di Winterthur, e a tutti le colleghe per la perfetta organizzazione.